I Marketing Stickers sono adesivi che vengono utilizzati per attirare l’attenzione su un marchio, un prodotto o un evento.

Hanno lo scopo di promuovere un messaggio e di creare un’interazione visiva con il pubblico. Solitamente, vengono creati con un design accattivante e possono contenere loghi, slogan, informazioni sui prodotti o servizi, codici QR o altre informazioni promozionali.

In passato sono stati molto utilizzati da quasi tutti i brand che li inserivano come strumento di comunicazione nelle proprie campagne di marketing. Colorati, divertenti e spesso sagomati, venivano distribuiti durante le fiere, gli eventi o anche per accompagnare un prodotto acquistato.

L’obiettivo? Veicolare il proprio marchio in modo semplice, ma estremamente efficace perché percepiti come un regalo.

Dopo un periodo di declino, i Marketing Stickers stanno ritornando “di moda” e vengono sempre più spesso utilizzati anche dai grandi brand. Possono essere applicati ovunque, anche sul pavimento, come gli adesivi calpestabili, e sono facili da maneggiare, non sono ingombranti e vengono accolti con piacere da chi li riceve.

Ma come e dove possono essere utilizzati?

Uno dei luoghi dove utilizzarli sono senz’altro gli eventi promozionali, come fiere di settore, conferenze o eventi aziendali. Gli adesivi possono essere posizionati su tavoli, pareti o stand per catturare l’attenzione dei visitatori e promuovere il marchio o i prodotti in modo visivo.

I marketing stickers possono essere utilizzati per decorare il packaging di prodotti come scatole, buste o sacchetti, per renderli più accattivanti e fornire informazioni aggiuntive, arricchendoli con un tocco di branding e impegnando il cliente anche dopo l’acquisto. Il periodo natalizio è perfetto per farne buon uso!

Possono essere anche distribuiti come merchandising per aumentare la consapevolezza del marchio tra i clienti o aggiunti agli inviti o alle brochure per dare un tocco creativo alla comunicazione.

Sono estremamente efficaci se applicati su veicoli commerciali come auto, furgoni o camion per promuovere il marchio lungo le vie cittadine.

Uno degli utilizzi più strategici è anche quello nelle campagne di guerrilla marketing: Gli adesivi vengono attaccati in ​​luoghi strategici per attirare l’attenzione del pubblico e sono davvero molto efficaci.

Gli adesivi di marketing possono essere posizionati sugli scaffali dei negozi, sulle vetrate o pavimenti per guidare i clienti in determinate aree o per promuovere prodotti in offerta o novità. Molto utilizzati nei supermercati.

L’obiettivo principale dei marketing stickers è quello di attirare l’attenzione del pubblico in modo creativo e memorabile, coinvolgendo le persone con il marchio o il messaggio promosso.

La scelta di dove utilizzarli dipenderà dal pubblico di riferimento e dagli obiettivi di marketing.

Ma perché gli adesivi possano essere davvero efficaci devono essere realizzati non solo con una grafica accattivante ma devono essere stampati in modo eccellente. I colori devono essere perfetti e anche la finitura deve essere ricercata. 

Con Melastampi vai sul sicuro. La nostra stampa qualitativa, anche con il quinto colore e le finiture come la stampa UV e 3D ti assicureranno una grande visibilità.

Contattaci qui info@melastampi.com , tel 0322 241504, Whatsapp 392 0076701

error: Questo contenuto è protetto.