Quali soluzioni tecniche scegliere per dare valore al brand?   

Le aziende stanno puntando sempre di più sui prodotti personalizzati per distinguersi dalla concorrenza e stanno riscoprendo il valore del marketing cartaceo.

Gli adesivi personalizzati, economici da realizzare e in grado di assicurare un’elevata versatilità, sono tra i prodotti più efficaci per la promozione aziendale. Vantano, infatti, numerose applicazioni in tantissimi settori, dal delivery al food & beverage, dalle vetrofanie dei negozi ai gadget pubblicitari.

Gli adesivi però devono essere originali e qualitativi per veicolare un messaggio pubblicitario efficace che duri a lungo nel tempo e devono avere un grande impatto visivo. Per realizzarli ci si può ispirare a modelli già pronti, facili da configurare, oppure si possono creare layout personalizzabili in ogni dettaglio.

1. Adesivi/etichette/stickers personalizzati in PVC 

Sono quelli più richiesti e più versatili. Si adattano a usi molto diversi e assicurano risultati sorprendenti su tutti i supporti.Scegliendo il polipropilene ci sono diverse alternative di stampa tra cui scegliere:

su PVC bianco. Si tratta di adesivi solitamente stampati su vinile monomerico, sono richiestissimi, ma poco resistenti agli agenti atmosferici. Per questo è consigliabile laminarli, cioè, applicare una pellicola protettiva trasparente sopra l’adesivo.

su PVC trasparente. L’adesivo viene stampato su vinile trasparente e viene usato specialmente per le vetrofanie. La stampa può essere effettuata sopra un fondo preliminare bianco coprente a seconda dell’effetto di trasparenza che si vuole ottenere.

su PVC removibile. Questo tipo di stampa viene utilizzata quando c’è la necessità di staccare gli stickers senza lasciare tracce e senza alcun danno alla superficie sulla quale sono incollati.

Adesivi prespaziati. I prespaziati sono adesivi realizzati con vinile adesivo in PVC già colorato. La pellicola viene intagliata con un apposito macchinario da taglio chiamato “plotter da taglio”, che, tramite un file contenente un tracciato vettoriale, riesce ad intagliare la pellicola. Al termine della lavorazione del plotter, viene tolto l’eccesso di adesivo che non serve (in termine tecnico spellicolare) e quindi il risultato ottenuto sarà un adesivo senza fondo con tutte le parti e lettere separate. Tra gli aspetti positivi bisogna tener presente l’elevata coprenza e resistenza. L’applicazione, viene facilitata grazie ad una pellicola applicativa chiamata “application tape” ovvero una pellicola trasparente che consente di applicare gli adesivi in modo corretto.

2. Adesivi/etichette/stickers personalizzati in CARTA

La carta è la scelta perfetta per chi cerca una soluzione economica e dal gusto artigianale. Si può scegliere tra:

Adesivi in carta bianca patinata, opaca o lucida. Si tratta delle prime tipologie di adesivi introdotti sul mercato. Semplici e funzionali, sono una buona soluzione per molti prodotti artigianali soprattutto alimentari. Adatte per uso interno, meno indicati per esposizione all’aperto a contatto con agenti esterni.

Adesivi in carta bianca speciale, oro e argento. Le carte speciali oro e argento, a specchio o satinate, sono destinate a usi esclusivi. Sono tradizionalmente usate da fioristi e pasticcieri, rendono prezioso il dettaglio, rimanendo una scelta economica.

3.  Pellicola Elettrostatica

Si tratta di un adesivo senza colla che resta attaccato per il principio dell’elettrostaticità! È semplice da applicare e non lascia nessun alone una volta rimossa.  È un adesivo riposizionabile, si puoi staccare, spostare e riattaccare.

Divertiti a creare il tuo adesivo personalizzato e scegli la soluzione più adatta a te tra quelle che ti proponiamo sul nostro sito.  Chiamaci allo 0322 241504 o scrivici un’e-mail su info@melastampi.com.

error: Questo contenuto è protetto.