Aumentare la visibilità della tua attività in maniera efficace e visivamente impattante è possibile attraverso la progettazione di un’ottima vetrofania. 

Com’è possibile leggere su Wikipedia

“Il termine vetrofania deriva dall’italianizzazione del francese vitrauphanie o vitrophanie (quest’ultimo è un nome depositato). La parola francese è a sua volta probabilmente derivata da vitraux (vetrata) e dal verbo greco ϕαν (apparire)”

Da sempre le vetrofanie sono un ottimo strumento di promozione, indipendentemente dal settore di appartenenza: dagli uffici, alle agenzie, ad ogni genere di attività commerciale. 

Come progettare una vetrofania 

Ovviamente quando si inizia a progettare la vetrofania è utile pensare a ciò che vogliamo comunicare al nostro passante, a come vogliamo attirare la sua attenzione e far percepire il nostro brand. 

Se l’attività in questione offre un servizio (agenzie, centri estetici, parrucchieri)  è importante progettare una vetrina permanente che fornisca dati importanti per il passante come email, numero di telefono, orari di lavoro. In queste tipologie di vetrofanie è sempre importante inserire un logo, lo slogan e usare i colori della propria palette in modo tale da creare nel passate un processo di associazione immediata al vostro nome.

Se l’attività è puramente commerciale (settore abbigliamento, arredo e simili) è possibile pensare ad una base di vetrofania permanente con le stesse caratteristiche indicate nel punto sopra e delle vetrofanie temporanee per alcuni momenti salienti per l’attività nel corso dell’anno: saldi estivi e invernali, festività come Halloween e Natale. 

Tutti i prodotti Melastampi per le tue vetrofanie 

Melastampi offre un vasto assortimento di prodotti utili per la vetrofania della tua attività: 

  • Adesivi Prespaziati: Gli adesivi prespaziati sono pvc adesivi intagliati e sagomati con appositi plotter. Il risultato finale è un adesivo senza fondo o scritte adesive con tutte le parti singole e separate. Scegli la stampa pvc adesivo prespaziato del colore che preferisci e nel formato di cui hai bisogno. Adesivo pvc colorato resistente in ambienti esterni. Gli adesivi prespaziati sono ideali per la realizzazione di scritte e loghi intagliati da applicare su qualunque tipo di vetro e superficie piana e liscia. 
  • Adesivi per vetrine:  La stampa adesivi per vetrine o stampa vetrofanie sono un particolare tipo di adesivo PVC ideale per rivestire e decorare tutte le superfici in vetro. L’applicazione dell’adesivo per vetrine è molto semplice così come la sua rimozione. Gli adesivi per vetrine si possono applicare sia dall’interno che dall’esterno. Per garantire una maggiore durata, quando applicato in esterno, è possibile richiedere la plastificazione vetrofanie.
  • Adesivi Riposizionabili: Gli adesivi riposizionabili o attacca e stacca, sono adesivi rimovibili ideali per decorare facilmente vetri, vetrate e qualsiasi superficie liscia. Questo particolare materiale consente di poter applicare e rimuovere l’adesivo più volte senza lasciare traccia sulle superfici in modo semplice e veloce, costituito da un reticolo puntinato che lo rende bubble free in grado di semplificare l’applicazione su superfici verticali piane, favorendo la fuoriuscita dell’aria. Adesivo per applicazioni frontali, ideali per uso interno ed esterno.

Stai pensando di allestire la vetrofania per la tua attività? 

Chiamaci allo 0322 241504 o riassumi il tuo progetto in una email e inviacela a info@melastampi.com

Svilupperemo il progetto basandoci sulla tua idea. 

error: Questo contenuto è protetto.