Al centro delle strategie promozionali adottate da numerose aziende ci sono le magliette personalizzate, un vero e proprio strumento di marketing dinamico e funzionale, utilizzato per promuovere il proprio marchio o il proprio prodotto.

Naturalmente è fondamentale scegliere un buon tessuto, ma soprattutto curare la qualità della stampa.

Ci sono diverse tecniche utilizzate per stampare su maglietta. Ecco alcune tra le più comuni.

La Serigrafia è una tecnica di stampa popolare che coinvolge l’utilizzo di un telaio teso con una maglia finemente tessuta, su cui viene applicato un film fotosensibile. L’area non desiderata del film viene bloccata, consentendo all’inchiostro di passare attraverso le aree aperte e stampare il design sulla maglietta.

La Stampa diretta utilizza una stampante appositamente progettata per stampare direttamente sui tessuti. È ottima per grafiche complesse o con molte sfumature di colore.

Nel caso invece del Trasferimento termico il design viene stampato su un materiale trasferibile (come carta o plastica) e quindi trasferito sulla maglietta utilizzando calore e pressione.

La Sublimazione è un ulteriore processo di stampa che prevede la stampa del disegno su carta speciale, utilizzando inchiostri specifici che si trasformano in gas quando riscaldati. Il disegno viene quindi trasferito sulla maglietta utilizzando calore e pressione, creando una stampa permanente e resistente ai lavaggi.

Altra tecnica molto utilizzata è la Stampa digitale. Questo metodo utilizza una stampante simile a quelle per la stampa diretta, ma anziché inchiostri, usa pigmenti tessili specializzati. È efficace per la stampa di grafiche con molti dettagli e per personalizzazioni su piccola scala.

Se stai cercando un prodotto di ottima qualità di stampa, sei nel posto giusto. Noi di Melastampi non solo stampiamo su tessuto, ma ti offriamo una vasta gamma di T-shirt di differenti colori tra cui scegliere.

Non ci ceredi? Mettici alla prova ci trovi qui 0322 241504 info@melastampi.com 

error: Questo contenuto è protetto.