Le tessere in PVC sono uno strumento versatile e utilizzato in numerosissimi contesti. Vengono usate come tessere identificative in ambienti professionali, come fidelity card o gift card nei punti vendita, oppure come privilege card agli eventi. Tante modalità d’utilizzo e numerose opzioni di personalizzazione.
Potrai utilizzare delle Card plastificate create ad hoc per la tua attività, con impresso il logo della tua azienda o una tua grafica personalizzata.
Il PVC è un materiale plastico, incredibilmente adatto alla stampa e sostenibile, in quanto può essere riciclato e viene prodotto con bassissimi livelli di energia e minime emissioni. Le nostre tessere vengono stampate in formato 8,5 x 5,4 cm su 2 tipologie di supporti in PVC:
- PVC Bianco - 0,76 mm
- PVC Bianco - 0,50 mm
Scarica il template contenente le indicazioni per un’impostazione corretta della tua grafica. Sarai sicuro di ottenere il miglior risultato possibile: delle Gift Card del tutto in linea con la tua grafica coordinata.
Card contactless: le tessere con tecnologia RFID
Le card contactless sfruttano la tecnologia RFID, che consente alla carta di essere letta senza alcun contatto con il reader. Come nelle tessere contact, anche nelle contactless è presente un componente elettronico, ma in questo caso non è visibile all’esterno. Le tipiche applicazioni delle tessere RFID sono il controllo accessi e la rilevazione presenze.
Come funzionano le Tessere RFID?
la tecnologia di identificazione a radiofrequenza funziona sulla base di tre componenti: un transponder o tag, composto da un chip di silicio e da un ricetrasmettitore a radiofrequenza, un’antenna e un reader che scambia informazioni con il tag, attraverso l’antenna.
Nelle tessere RFID l’antenna è integrata all’interno del supporto della stessa card. L’antenna e il chip di silicio vengono inseriti in fase di produzione e poi legati ai due strati di materiale plastico della card, attraverso la laminazione. Grazie alla tecnologia a radiofrequenza, la tessera può essere letta ad una distanza maggiore e senza necessità di un orientamento specifico, con una maggiore affidabilità rispetto a quella data dalle tessere con banda magnetica .
Nel caso di utilizzo di carte con codice a barre, infatti, la distanza tra la tessera e il lettore deve essere minima per far assumere all’etichetta il giusto orientamento rispetto al lettore, un altro punto critico è la sensibiltà agli stress esterni che possono danneggiare il barcode togliendone ogni funzionalta, le carte a banda magnetica, invece, sono soggette a smagnetizzazione e, come le tessere con codice a barre, a perdita di contenuto.
Nel caso di necessità, però, melastampi ti da la possibilità di insere contemporaneamente più sistemi (banda magnetica, RFID, e codice a barre) sulla stessa tessera così da soddisfare le necessita di chi possiede più sitemi di lettura e comunque mantenere un unica chiave di accesso, così da vere un unica tessera elegante e fuzionale.
Melastampi garantisce inoltre spedizione gratuita e tempi di spedizione fino a 24h dalla conferma del pagamento e dei file idonei alla stampa.