Cos’è la rete mesh e perché è ideale per i tuoi striscioni
La rete mesh è un telo microforato che dà la possibilità di realizzare striscioni in pvc antivento. Il tessuto della rete mesh è caratterizzato da piccolissimi fori che permettono il passaggio dell'aria ed evitano l'effetto vela in condizioni di forte vento, soprattutto in contesti di grandi dimensioni e in ambienti esterni come ponteggi ed impalcature.
Il mesh microforato con cui è realizzato il tessuto è molto resistente agli agenti atmosferici, alla trazione e alla lacerazione, presenta un basso livello di infiammabilità e una buona resistenza ai raggi UV. Il peso del materiale mesh è di soli 350 grammi per metro quadrato.
Come utilizzare al meglio la rete mesh microforata
La rete mesh microforata è consigliata per la realizzazione di striscioni antivento per pubblicità stradali, cartellonistica di medie e grandi dimensioni, per la copertura di facciate e impalcature per ristrutturazione case e palazzi, fondali e scenografie per palcoscenici, stendardi antivento per tralicci all'americana, banner e striscioni per allestimenti in impianti sportivi.
Le misure più utilizzate per la stampa di striscioni microforati sono 600x300 cm, 400x100 cm, 300x100 cm, 200x100 cm, ma le misure e le finiture sono sempre personalizzabili. Melastampi.com stampa a modulo unico teli mesh microforati che hanno il lato corto inferiore a 300 cm.
Oltre questa dimensione la rete mesh microforata viene pannellizzata e poi unita tramite termosaldatura. La rete mesh è personalizzabile con asole, bordo rinforzato e occhielli. Nel caso in cui vengano acquistati asola e bordo sullo stesso prodotto, il bordo dello striscione microforato verrà eseguito solo sui lati dove non è presente l'asola.
La stampa su rete mesh può essere effettuata su un solo lato e la microforatura produrrà un risultato di stampa con colori attenuati, in base al posizionamento potrà produrre un effetto visivo di trasparenza più o meno accentuato.