Mentre scriviamo questo articolo la nostra mente non può che volare tra i ricordi d’infanzia. 

Recite di Natale, compleanni, feste in famiglie e grandi eventi sempre immortalati dalla macchina fotografica. 

Momenti epici in cui ci si preparava prima di scattare, minuti interi passati a comporre la scena perché a disposizione c’era sempre un numero limitato di scatti. 

Ma il batticuore veniva dopo…

Quando si correva a sviluppare il rullino, a sistemare le foto nei vari album e a rimanere puntualmente delusi perchè qualcuno che veniva con gli occhi chiusi o la bocca aperta c’era sempre. 

Fotografie Digitali

Con l’avvento delle macchine fotografiche digitali, degli smartphone, della GoPro, scattare foto è diventato un gesto quotidiano. 

Scattiamo foto in ogni momento: se stiamo mangiando un bel piatto, se vediamo un bel vestito, se visitiamo un museo, se siamo in una serata tra amici. 

Questo da un lato ha portato a perdere parte di quel fascino che solo la fotografia analogica poteva trasmettere, dall’altro l’universo digital ci permette di provare, riprovare, sbagliare e imparare senza aspettare tempi lunghissimi e a costo zero. 

La stampa di una foto diventa qualcosa a cui è impossibile rinunciare; da un lato perché è sempre bello tenere fra le proprie mani il risultato del proprio lavoro e poi perché a differenza di un qualsiasi altro supporto, una foto stampata la si può incorniciare aumentandone il valore estetico ma soprattutto effettivo

Fotoquadri: stampare i propri ricordi su Kapatex e Canvas

Una fotografia trasmette emozioni, a volte in maniera immediata, a volte ha bisogno di più tempo per essere compresa ed apprezzata. 

Eppure se le parole sono importanti e vanno comprese, l’immagine riesce fin dal primo sguardo a colpire il cuore. 

La fotografia è strettamente legata al concetto di emozione, di ricordo, di sensazione…

Le foto non sono altro che istanti carichi di significati e pieni di emozioni ecco perché vanno stampate e devono diventare parte integrante degli ambienti della nostra quotidianità. 

Melastampi può esserti d’aiuto in questo grazie alla stampa fotoquadri. 

  • Fotoquadri in Kapatex: l’innovativo materiale Kapatex è un PVC leggero che dà particolare brillantezza ai colori. 
  • Fotoquadri in Canvas: Leggero, con telaio in legno e supporto in tela di alta qualità, perfetto per ambienti dallo stile vintage.

Per qualsiasi altri dubbi, delucidazioni e info non esitare a Chiamarci allo 0322 241504 o scriverci su WhatsApp al 392 0076701.

Il Team di Melastampi è sempre al Tuo servizio.

error: Questo contenuto è protetto.