Troppo presto per pensare al 2023?

Cari lettori e lettrici, ci risiamo!

Siamo nuovamente in quella parte dell’anno in cui sembra essere troppo presto per pensare alla stampa dei nuovi calendari ma nello stesso tempo più della metà del 2022 sia già passato.

Settembre si è quasi concluso, le giornate sembrano sempre più autunnali e social e tv non fanno altro che ricordarci che tra meno di 100 giorni è Natale.

Ecco perché anche noi dì Melastampi non abbiamo potuto fare a meno di portarci avanti e scrivere questo articolo interamente dedicato alla stampa dei Calendari 2023.

Calendario 2023: cosa deve avere un buon calendario da tavolo e da parete

Il calendario da tavolo o da parete è un ottimo strumento per organizzare i tuoi impegni e un ottimo gadget per i tuoi collaboratori e clienti.

Indipendentemente che la tua sia un’azienda o un’attività commerciale far stampare dei calendari con la tua brand identity è sempre un’ottima mossa da inserire nella tua strategia di promozione.

Tra i maggiori elementi da tenere presenti durante lo sviluppo del tuo calendario personalizzato vi sono:

  • Colori e palette del tuo brand: è importantissimo mantenere una traccia di quella che è la tua identità visiva;
  • Logo: non troppo invasivo ma deve essere presente. Se regali un calendario ai tuoi clienti non fai altro che donare uno strumento utile ma che gli ricordi la tua realtà e il tuo brand, ogni giorno;
  • Originalità: un calendario deve essere utile ma anche bello da vedere. Ecco perché sarà importante non tralasciare l’aspetto creativo, puoi scegliere se usare delle grafiche o magari foto con i tuoi ricordi di viaggio da sfogliare di mese in mese.

Stampa calendari online: i vantaggi e template Melastampi 

Su Melastampi stampare i tuoi calendari sarà facilissimo!

Potrai stampare il calendario da parete a punti metallici ed il calendario triangolo da tavolo, scegliere uno dei nostri template e procedere all’ordine.

Se, invece,  desideri un lavoro unico e personalizzato potrai scegliere il nostro servizio grafico in cui potrai progettare il tuo calendario con un nostro  grafico dedicato.

Informazioni Utili per i Calendari Melastampi 2023

Di seguito alcune info utili sulla stampa calendario triangolo

  • Formato landscape (21 x 10,5 cm)
  • Formato portrait orizzontale (21×15 cm)
  • Formato portrait verticale (10,5×15 cm)
  • Puoi scegliere tra 9 diverse tipologia di carta: patinata opaca, patinata lucida, Spendorgel extra-white, Acquerello avorio, Nettuno bianco, Tintoretto gesso, Syrio Pearl polar, Syrio Pearl ice, Syrio Pearl oyster.
  • Il calendario viene fornito già assemblato (cordonato e incollato). Non è necessario il montaggio perché già pronto per l’utilizzo.

E alcune info utili sulla stampa calendari da parete punto metallico

Questo calendario è fatto per essere aperto: per ogni mese è messa a disposizione un’intera doppia pagina. Uno spazio adeguato ad accogliere grandi immagini e una miriade di notizie.

  • 28 facciate
  • stampa su fronte e retro di un foglio del calendario
  • inclusa foratura
  • formati disponibili (chiuso): (29,7×21) cm; (21×14,8) cm; (21 x 21) cm

Inizia a progettare i tuoi calendari 2023! 

Chiamaci allo 0322 241504 o riassumi il tuo progetto in una email e inviacela a info@melastampi.com 

error: Questo contenuto è protetto.