Le giornate si fanno sempre più miti e le vacanze sembrano ormai solo un vecchio ricordo. 

Con il ritorno alla routine quotidiana è necessario ritagliarsi del tempo per promuovere o rilanciare la propria attività, grande o piccola che sia, con una comunicazione mirata e semplice. 

Come farlo? Attraverso un coordinato in grado di promuovere l’azienda e renderla riconoscibile.

Il coordinato aziendale è un elemento che entra perfettamente all’interno di una strategia di comunicazione integrata, utile al fine di far conoscere la propria realtà al mondo esterno. 

Come creare una Corporate Identity

L’obiettivo di ogni azienda dovrebbe essere quello di creare una Corporate Identity forte, coerente e in grado di differenziarsi dalla massa. 

Con Corporate Identity si intende l’insieme di una serie di elementi che contribuiscono a creare l’identità visiva di un’azienda. 

Tra questi potremmo individuare: il nome dell’azienda, il logo, lo slogan, l’arredamento, i colori dell’azienda declinati non solo nel punto fisico ma anche nei propri canali digital. 

L’importanza del coordinato aziendale

Per giocare un ruolo attivo sul mercato sarà necessario avere un’immagine chiara e pulita ma soprattutto si dovrà capire cosa si vuole comunicare e come si vorrà essere percepiti. 

Il coordinato grafico non è di certo l’unico starter di una buona strategia di marketing ma è una parte sostanziale che, spesso, viene tralasciata. 

Con coordinato aziendale si intende: 

  • Biglietto da visita : standard o sagomato, pieghevoli o laminati. Sul nostro sito troverai una vasta gamma di prodotti perfetti per presentarti al meglio! Qui potrai trovare tutte le info necessarie per personalizzarlo.
  • Carta intestata: potrai scegliere la grammatura e la tipologia di carta più adatta. 
  • Buste: Perfette per veicolare le tue comunicazioni commerciali e amministrative. 
  • Cartellette: uno strumento unico per rendere l’azienda sempre conoscibile.
  • Dépliant e brochure e pieghevoli : adatti per promuovere l’attività fornendo info in più riguardo alla propria attività.

Servizio assistenza grafica 

Ovviamente tra gli elementi must dovrebbe esserci anche la creazione di un logo che sia in grado di sintetizzare la filosofia aziendale e che risulti ricordabile. 

Se non hai ancora un logo per la tua attività e ci stai pensando da un po’, Melastampi propone il servizio assistenza grafica attraverso cui, previo un brief scritto, potremmo proporre un prodotto conforme con l’attività. 

Per ulteriori info chiamaci allo 0322 241504 oppure scrivici all’indirizzo info@melastampi.com

Intanto seguici sui nostri canali social 😀

error: Questo contenuto è protetto.