Accessorio raccomandato dall’OMS, che sia di stoffa o usa e getta, bianca o personalizzata, la mascherina è ormai diventata la fedele compagna di questo ultimo anno

Oggetto dalle origini antichissime, è da sempre stata utilizzata per proteggere sè stessi e gli altri da batteri e virus ma anche da inquinamento e agenti atmosferici. 

Il ruolo della mascherina nell’era covid

Fin dall’inizio della pandemia la mascherina ha assunto il ruolo di indiscussa protagonista. 

Le raccomandazioni sono da ormai un anno, sempre le stesse: “Bisogna coprire naso e bocca”,  “fissare bene il ferretto per garantire maggiore aderenza” e “gettarle via“ nel caso del monouso o “lavarle con disinfettante” nel caso delle mascherine in tessuto. 

Ormai è facile personalizzare le mascherine con il nome, con un logo, con le fotografie o con stampe ad hoc.

Per questo, se da un lato è nato come vero e proprio dispositivo di protezione, con il passare dei mesi abbiamo assistito alla trasformazione della mascherina in oggetto di moda, da abbinare al proprio outfit o al proprio costume.

É vero che  la indossiamo per farci sentire protetti ma non riusciamo, allo stesso tempo, a frenare la voglia di distinguerci e di comunicare anche attraverso essa. 

Guida utile: come pulire le mascherine in tessuto personalizzate che utilizziamo tutti i giorni 

Stai pensando anche tu di comunicare attraverso le tue mascherine, personalizzarle per il tuo staff con la fantasia che più preferisci?

Su Melastampi è possibile!

Segui questi piccoli accorgimenti per igienizzare giornalmente le tue mascherine in tessuto

  1. Lasciale a mollo in acqua tiepida con un goccio di disinfettante, 
  2. Risciacquale lavandole a mano con acqua e sapone 
  3. Asciugale in un luogo caldo. 

E tu, come lavi la tua mascherina in tessuto personalizzata? 

error: Questo contenuto è protetto.