
Prezzi concorrenziali e alta qualità. Confrontaci!
Stampare bene e velocemente. La nostra missione.
Sulla qualità non scherziamo, mettici alla prova.
Anni di esperienza in una vasta gamma di prodotti.
prodotti in primo piano
Nuovi Prodotti
chi siamo
MELASTAMPI è un marchio di Restart Printing Solution nato da un'idea di Gianluca Ravasi professionista ed imprenditore nel settore delle arti grafiche con all'attivo 30 anni di esperienza e oltre 100.000 consulenze alle imprese.
Con una visione chiara delle esigenze dei clienti e un approccio sartoriale, Gianluca si occupa di un’ampia gamma di progetti legati alle arti grafiche, la tipografia e la comunicazione aziendale con una formula innovativa e semplice: selezionare di volta in volta la soluzione tecnica migliore in rapporto al progetto, alla qualità, al prezzo.
- Un team di professionisti pronto ad aiutarti
- Puntuali nella consegna
- Servizio rapido e preciso
- Qualità di stampa al top

COSA DICONO DI NOI
TESTIMONIANZE DEI NOSTRI clienti
Piu di trent'anni di esperienza al vostro servizio. Melastampi é il tuo stampatore online specialista nei servizi di stampa offset e digitale per l'esecuzione di tutti i prodotti che supportano la crescita e la pubblicità della tua azienda: libri, magazine, segnalibri, abbigliamento personalizzato, gadget e tanto altro ancora. La realizzazione ad hoc ci permette di offrire all'utente finale prodotti di alta qualità e con invio della merce entro un giorno lavorativo. Tutti i nostri prodotti sono personalizzabili e acquistabili anche a partire da pochi pezzi.
Perché ricorrere ad una tipografia online
La tipografia online non differisce dalla classica, anzi, garantisce esattamente gli stessi servizi, ma permette al cliente sia di salvare tempo e denaro sia di disporre di avanzati servizi che presso una stamperia fisica il cliente non potrebbe disporre. Scelta del giorno nella consegna, celerità, piena personalizzazione e supporto veloce sono solo certi vantaggi per chi preferisce una tipografia online. La clientela può scegliere l'articolo che più lo soddisfa e le modalità di impaginazione facilmente da casa propria o dal proprio ufficio, senza la necessita di recarsi appositamente presso la tipografia. In aggiunta, per mezzo del database presente nel sito, il cliente può individuare comodamente soluzioni in linea con le proprie esigenze.
E' migliore la stampa offset o la stampa digitale?
La stampa offset si fonda su un metodo conosciuto con il nome di planografico perché i cosiddetti grafismi e contro grafismi sono sullo stesso piano e si caratterizza per l'impiego di tre cilindri a contatto. Il procedimento del funzionamento é molto semplice. Dei rulli bagnatori trasferiscono sulla lastra un composto acquoso che si deposita sui contrografismi. La lastra, dopo, viene ricoperta di inchiostro dai rulli inchiostratori. L'inchiostro si deposita esclusivamente sulle parti che si riproducono sulla carta, poiché i contrografismi sono stati prima bagnati d'acqua. In seguito l'inchiostro si trasferisce dalla lastra al cilindro con l'aiuto di un cilindro che produce pressione e lo imprime sulla carta. Differentemente la stampa digitale non usa nessuna matrice poiché il file viene rielaborato dalla stampante digitalmente e stampato direttamente su carta per ogni copia: questo procedimento giustifica anche perché é possibile mutare senza difficoltà dei dati, operare correzioni o fare delle prove senza avere la necessità di dover ricreare un supporto intermedio. Prima di scegliere tra una tipologia di stampa bisogna prendere in considerazione alcuni fattori da non sottovalutare come il numero di stampe, il costo, il tempo e la qualità. Se la stampa offset consente di stampare tirature di medie e grandi dimensioni senza però nessuna facoltà di personalizzazione, la stampa digitale, bensì, ha la caratteristica di poter stampare anche solo una singola copia personalizzando via via il progetto. La spesa per la stampa offset é inversamente proporzionale al numero di copie stampate, il che porta ad avere un alto costo di base, che cala allorquando si stampi un alto numero di copie. La stampa digitale invece mantiene il costo della singola copia elevato, ma avendo la possibilità di stampare quantità limitate, viene di frequente preferita.