L’ultimo periodo non è di certo stato dei migliori e feste e cerimonie sono state completamente bandite dalla nostra vita da ormai più di un anno.

La combo primavera-campagna vaccinale, però, ci fa sperare che nei prossimi mesi si possa riprendere a vivere quasi in una totale normalità. 

Ecco perché oggi vorremmo darvi una mano nella costruzione dell’ invito personalizzato perfetto, utile per i vostri futuri eventi. 

Inviti personalizzati per matrimoni, compleanni, diciottesimi

Che sia l’invito del tuo imminente matrimonio, del tuo diciottesimo o del tuo compleanno, Melastampi avrà la soluzione giusta per te. 

Se hai dimestichezza con strumenti professionali puoi utilizzare Photoshop e Illustrator , oppure se preferisci dei template già pronti possiamo consigliarti Canva.

Se il tuo intento è creare un invito che sia  originale e differente basta descriverci la tua idea e rivolgerti a Melastampi attraverso l’apposito modulo presente nella pagina assistenza grafica online.

Inviti personalizzati per matrimoni

Se stai creando autonomamente le tue partecipazioni di nozze, tieni bene in mente questi elementi, essenziali in un invito:  

  • Nome degli sposi; 
  • Formula scelta, generalmente si usa la terza persona. “Gli sposi sono lieti di annunciare il loro matrimonio”;
  • Data, ora e luogo dell’evento;
  • Stile grafico in linea con lo stile dell’evento: cerca di creare una palette che riprenda anche i colori delle location scelte;
  • Informazioni aggiuntive come “è gradita gentile conferma…, R.S.V.P

L’invito dovrà essere corredato di busta, su cui verrà scritto a mano il nome della famiglia a cui verrà consegnato.

Per tutti coloro che vogliano differenziarsi proponiamo il coordinato eventi, costituito da invito, busta e libretto. 

Inviti personalizzati per diciottesimi 

Il diciottesimo è un vero e proprio traguardo, un’età in cui si viene ufficialmente considerato adulto, in cui è possibile prendere la patente di guida e si potrà votare, ecco perché a quella specifica festa di compleanno viene conferita una sorta di aura magica. 

Oggigiorno sarà possibile optare per un invito digitale o attraverso un gruppo facebook ma un invito cartaceo ti conferirà di certo un’aria più adulta. 

Ecco cosa dovrai inserire: 

  • Chi è il festeggiato;
  • Data, ora e luogo della festa;
  • Info aggiuntive nel caso ci fossero disposizioni particolari, es.festa a tema;
  • Richiesta di gradita conferma

Adesso non ti resta che pianificare il tuo evento…. 🙂


Se vuoi creare un gadget coordinato per i tuoi invitati, visita Melastampi.com.

error: Questo contenuto è protetto.