Come ci ricorda e tiene a precisare il buon vecchio Wikipedia

“TikTok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly

Nel primo periodo diffuso esclusivamente in Cina; nel 2018 ha iniziato a diffondersi un po’ in tutto il mondo. 

Vi ricordate quando è entrato nelle nostre vite? 

Molto probabilmente agli inizi del 2020, quando complici il primo lockdown e le tante ore da passare in casa, si sono diffusi sempre più trend e challenge di balletti fatti in casa proprio sul social cinese.

Un social impossibile da ignorare

Amato e criticato, noi che eravamo abituati a social come Facebook e Instagram conosciuti almeno un decennio, abbiamo visto inizialmente con diffidenza Tiktok: un social dalle  mille potenzialità e presto impossibile da ignorare. 

Il confronto più immediato è stato di certo con Instagram; forse per l’interfaccia molto simile e intuitiva ma soprattutto perchè entrambi erano sempre più orientati verso l’universo video.

TikTok nel 2022

Nel 2022 TikTok è un social di qualità utilizzato per esprimere il potenziale creativo attraverso una vasta gamma di strumenti: brani musicali, effetti speciali, maschere. 

Se sei un Social Media Manager TikTok sarà un tassello fondamentale della tua strategia di Marketing.

Oggi, a differenza degli anni passati, TikTok non si classifica più soltanto come un social per ragazzini ma un ottimo mezzo per la promozione di brand e personal branding. 

App Editing Video per TikTok

Se vuoi iniziare a creare la tua presenza su questo social dovrai assolutamente avere dimestichezza con il video editing

Melastampi vuole consigliarti 3 App che ti semplificheranno la vita

Qual è il rapporto con TikTok, usi una di queste App? 

Facci sapere di più nei commenti!