I biglietti da visita sono strumenti molto importanti, rappresentano la tua immagine professionale e, se ben progettati e di alta qualità, aiutano a creare una buona impressione sulla tua attività.

Sono fondamentali e fanno sì che le persone si ricordino di te, forniscono informazioni importanti che possono generare l’inizio di una relazione lavorativa, inoltre, i biglietti da visita possono essere distribuiti rapidamente e facilmente.

Ma perché possano davvero colpire e suscitare interesse devono essere professionali, devono cioè avere un impatto visivo e tattile positivo.

Si, perché il tatto e la vista contano!

Il miglior modo per farlo?

Affidarsi all’esperienza di una tipografia online come Melastampi.

Fondamentale è la scelta dei materiali di alta qualità, come la carta. La più adatta è senz’altro  quella patinata opaca con grammatura superiore a 300 g  spessa e morbida al tatto, con finiture come  la vernice UV o la serigrafia, che daranno un tocco di eleganza e professionalità al biglietto da visita.

Importante è anche creare un layout pulito e ordinato, che presenti le informazioni in modo chiaro.

L’immagine e la grafica  possono migliorare l’aspetto visivo del biglietto da visita. Occorre scegliere i colori in modo attento e coerente con la brand identity dell’azienda.

Attenzione alla finitura, elemento fondamentale per esaltare alla vista e al tatto il biglietto da visita. Ad esempio, utilizzare una laminazione lucida o opaca, una punzonatura laser o altre tecniche di stampa per creare effetti tattili.

Infine, si può optare per la stampa fronte retro se le informazioni da dare sono tante.

Seguendo questi passi, è possibile creare dei biglietti da visita professionali online che non solo forniscono le informazioni importanti sull’azienda, ma che impressionano anche per la loro bellezza e la loro qualità tattile e visiva.

Se poi li realizzate con Melastampi, il successo è assicurato.

Ci trovate qui 0322 241504 info@melastampi.com 

error: Questo contenuto è protetto.