È passato solo qualche giorno dalla fine dell’ultima edizione del Salone del Libro di Torino e si guarda già alle date della prossima: dal 18 al 22 di maggio 2023 precisamente , come si può già leggere sulla biografia del profilo Instagram della fiera. 

L’ultima edizione del Salone del Libro era avvenuta eccezionalmente in autunno 2021, dopo che la versione primaverile era stata spostata causa pandemia. 

Una fiera dedicata al Libro

A chi è dedicata la fiera del Salone del libro? 

Al libro, appunto!  😀

Ma anche a editori, scrittori, librai, bibliotecari, docenti, alunni, professionisti legati al libro ma anche semplici appassionati di lettura che colgono l’opportunità per passare uno o più giorni in una dimensione altra, fatta di cultura, scambio e confronto continuo.

Lo scopo della fiera è quello di promuovere la lettura, il libro e il mondo dell’editoria in Italia e nel mondo. 

Come ci ricorda Wikipedia

“(dal 1988 al 1998 Salone del libro, dal 1999 al 2001 Fiera del libro, dal 2002 al 2009 Fiera internazionale del libro) è la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria. 

 Si svolge al centro congressi Lingotto Fiere di Torino una volta all’anno, nel mese di maggio”

5 motivi per visitare la prossima edizione del Salone del Libro 

Seppur in maniera tecnica e trasversale anche Melastampi ha un rapporto diretto con il Libro, nella nostra sezione dedicata puoi trovare tutte le varie tipologie di Libri prodotti da noi, diverse copertine e rilegature. 

Questo ci rende in parte vicini all’universo del libro, inoltre ci riteniamo dei veri appassionati, ecco perché abbiamo deciso di fornirti 5 buoni motivi per visitare la prossima edizione del Salone del Libro: 

  • Una giornata immersa nella cultura: andare al Salone è davvero un’esperienza unica: respiri cultura, storia e fantasia. 
  • Opportunità se il tuo sogno nel cassetto è lavorare nell’universo dell’editoria: avrai la possibilità di incontrare tanti professionisti del settore e confrontarti con loro. 
  • Potrai fare scorta di libri e usufruire di sconti e benefit: è letteralmente impossibile andare al Salone del libro e tornare senza una buona scorta di libri del tuo genere preferito. 
  • Per vedere il Lingotto: vicinissima alla Pinacoteca Agnelli e un posto da visitare se andate al salone. 
  • Per avere la possibilità di partecipare a panel e presentazione di libri: scrittori, critici e molto altro pronti a presentare libri e ad incontrare i propri fans. 

Continua a rimanere aggiornato su eventi, novità e ispirazioni relative al mondo della Stampa, segui il nostro Blog.  

error: Questo contenuto è protetto.